Gonfiore stomaco

Salve è da giorni che sento forte gonfiore stomaco fastidio fino alla gola
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci dice troppo poco ....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie del suo interesse ho sempre gonfiore all'altezza della bocca dello stomaco e delle volte mi viene anche tachicardia e sento anche fastidio alla gola come un nodo è ho notato che mi viene sempre di espellere aria così mi sento meglio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della sindrome Gastro-cardiaca di Roemheld. Una distensione gastrica porta di riflesso ad una reazione (benigna) cardiaca. Di base vi é anche un fattore ansiogeno, ma deve ridurre l'aerofagia:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

[#4]
dopo
Utente
Grazie tante dottore