Dolori persistenti allo stomaco

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni ma ho sempre sofferto da anni di forti crampi allo stomaco, a seguito di questi episodi accompagnati da diarrea, sangue e muco nelle feci ho fatto una serie di esami tutti negativi tra cui quello per la celiachia. Dopo due anni ho fatto una colonscopia per escludere il morbo di crohn dopo aver fatto dei cicli di mesalazina che non mi hanno dato alcun miglioramento. La colonscopia è risultata negativa, la biopsia riporta: flogosi cronica aspecifica con aggregati follicolari. Avendo escluso tutto questo ho fatto il breath test e sono risultata intollerante al lattosio, da circa 5 mesi l'ho completamente eliminato e sintomi si sono attenuati, i crampi sono meno frequenti.. l'unica cosa rimasta è lo stomaco perennemente dolorante al tatto, ogni giorno principalmente a destra dell'ombelico. Potrebbe esserci qualche altra intolleranza? che esami dovrei fare eventualmente? la colonscopia ha escluso il crohn ma il mio medico non mi ha spiegato l'esito della biopsia,cosa significa? concludo dicendo appunto che ormai il dolore allo stomaco è fisso da anni, sempre dolorante al tatto con molta aria sopratutto la mattina. Grazie mille per il servizio che rendete.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo racconto denota aerofagia (ingoiare aria in eccesso)
con dolori da distensione gassosa intestinale.
Utili antimeteorici

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it