Durata contagio virus intestinale?

Salve, il mio fidanzato la sera del 22 aprile ha avuto mal di stomaco e la notte tra il 22 e il 23 ha avuto un episodio di vomito. Dal 23 pomeriggio non ha avuto più disturbi e oggi dice che sta bene. Potrebbe essere stato un virus intestinale? Tra quanti giorni potrò tornare a stare a contatto con lui senza correre il rischio di essere contagiata?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il contagio, se di virus si tratta, c'è già stato!

Comunque si rassereni, sono patologie gestibili.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, mi sono spiegata male. Io e il mio fidanzato abitiamo in due città diverse quindi in questi giorni non sono stata a contatto con lui. Volevo solo sapere se tra due giorni (visto che andrò a casa sua) rischio ancora di essere contagiata.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A seconda dell'agente infettivo
il paziente può infettare anche alcuni giorni dopo la guarigione.