Dolore stomaco e malessere generale

Buonasera gentili dottori, scrivo per spiegare brevemente il mio problema: praticamente è da un mesetto che ho dolori nella parte sinistra alta del petto (all'altezza del capezzolo per capirci) e in corrispondenza alla scapola sinistra; questi dolori sono più accentuati la mattina e coinvolgono tutta la schiena e le spalle, poi col movimento in parte si attenuano. Inoltre ho dei bruciori di stomaco e, raramente, mi "risale" acidità.
Ho fatto a maggio 2014 gastroscopia e tutto era normale e a luglio 2014 colonscopia con biopsia dal risultato di colite cronica aspecifica.
Ho parlato col mio medico curante e mi ha detto che è un poco di gastrite e non mi ha prescritto nulla...vorrei sapere un vostro parere perchè i dolori (soprattutto all'altezza della scapola sinistra) sono sempre più fastidiosi e frequenti.
Vi ringrazio anticipatamente, buonasera.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di reflusso .Consideri con il suo medico una terapia specifica o una nuova gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio tantissimo Dr. Favara per la Sua rapidissima risposta (e mi scuso se non sono stato altrettanto rapido io a rispondere); ho parlato con il mio medico e sconsiglia di ripetere la gastroscopia perchè l'ho fatta da un anno e, essendo risultato tutto ok, secondo lui non c'è motivo di ripeterla.
Mi ha detto di stare leggero nel mangiare ma non mi ha dato nessuna terapia per il reflusso.
Secondo lui i dolori che ho al petto e scapola sinistra potrebbe essere asma (visto che io ne soffro dall'età di 8 anni) e quindi mi ha prescritto Foster erogatore da 6 microgrammi uno spruzzo mattina e uno sera ma fino adesso non ho avuto benefici da questa cura.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere. Se non funziona puo' essere indicata una terapia farmacologica per il reflusso.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, stamattina sono andato dal mio medico di famiglia (ultimamente mi ero sentito sempre peggio con dolori a petto e sterno sinistro tanto da pensare che fosse qualcosa al cuore) e il mio medico ha detto che con tutta probabilità si tratta di gastrite/reflusso e mi ha prescritto Pantoprazolo doc 40mg per 14 giorni e successivamente Pantoprazolo doc 20 mg per 2 mesi, è una buona cura?
Saluti.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, La ringrazio nuovamente per la Sua rapidissima risposta Dottor Favara, come sempre gentilissimo.
Vorrei, se è possibile, avere un ulteriore Suo parere: è da ieri mattina che assumo Pantoprazolo doc 40mg (ho preso due compresse) e mi sento già molto meglio, bruciori quasi spariti, dolori attenuati; ma adesso ho una strana sensazione come di "peso sullo stomaco", come di una massa che quando mi muovo dà fastidio...mi chiedo se è l'infiammazione allo stomaco e adesso che i sintomi si sono attenuati è più percepibile.
La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona serata.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo si tratti di questo. Prego.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per le sue risposte, come sempre gentilissimo.
Ma secondo Lei questa sensazione cosa potrebbe essere? Inoltre i dolori che ho a petto e spalle a cosa potrebbero essere dovuti?
La ringrazio nuovamente, buonasera.
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei, va visitato per risponderle. Prego.