Feci sottili e lunghe alternate a feci a pezzi

carissimi dottori,
ho già scritto in passato ma non riesco a capire come riscrivere sul post vecchio,riassumerò brevemente cosa avevo.
io ho sofferto per due mesi di diarrea e dolori stomacali senza capirne il motivo,decisi di andare da un gastroenterologo il quale mi prescrisse antra 20 mg al di a stomaco vuoto per i dolori stomacali,fermenti lattici,analisi del sangue e delle feci.
le analisi uscirono bene,quelle del sangue tutto nella norma e quella delle feci non vi era sanque occulto.
vi scrivo dottori perché da quando ho avuto quella famosa diarrea peersistente che il mio modo di andare in bagno non è mai tornato come prima,vado in bagno regolarmente ma alterno feci sottili e lunghe a feci a pezzi striate(quando dico striate non di sangue perché non c'e)accompagnate sempre da un po di muco.per di più talvolta nella giornata ho un dolore al basso ventre che si irradia anche verso i fianchi....
carissimi dottori dato che sono ormai 3-4 mesi che non sono ritornato ad andare in bagno come prima sto incominciando veramente a preoccuparmi...non vi ho detto che sono un 22 enne...
cosa devo fare?ripetere le analisi delle feci?(le ho fatte un mesetto fa)
passare direttamente alla colonscopia??'
grazie per i vostri consgli
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe trattarsi di colon irritabile. Prima di fare ulteriori accertamenti tornerei dal gastroenterologo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
dottore la ringrazio per il consiglio il gastroenterologo mi ha sconsigliato la colonscopia data la mia età...lei che ne pensa?
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
specificamente il dolore lo avverto alla mia destra affianco l'ombelllico nonn è un dolore continuo quando arriva ho la sensazione di un forte pizzico interno
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, puo' essere colon irritabile
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
gentilissimo dottore,come da lei consigliato sono ritornato dal gastroenterologo il quale ha sentenziato colon irritabile.io gli ho esposto i miei dubbi come il fatto che i sintomi del colon irritabile e del tumore al colon siano praticamente identici,dato ciò come ha fatto a sentenziare per il colon irritabile?la risposta è stata che la % che io abbia il tumore al colon e vicinissima allo 0 data la mia età...eppure dottore io ho letto il suo articolo riguardo a questo(spero di ricordare bene che sia il suo)e non mi sembra che la percentuale sia poi cosi bassa.
le ricordo i miei sintomi alternanza diarrea(catramosa,colore marrone scuro) a stipsi con feci sottili e lunghe colore chiaro.
sangue occulto fatto un mese fa risultato negativo
analisi del sangue tutto nella norma(il mio dottre mi ha spiegato che ci sarebbe dovuto essere un'anemia in caso di tumore)
cosa posso fare dottore?mi dia dei consigli.
grazie mille!
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' molto bassa. Condivido quanto le e' stato detto.Se vuole essere del tutto tranquillo l'unica cosa da fare e' la colonscopia. Prego.