Vermi intestinali

Salve, sono un ragazzo di 29 anni. Peso 59 kg per 1.68 altezza. Volevo chiedere un consulto. Soffro di reflusso esofageo da 5 anni; faccio cure stagionali di 2 settimane con pantorc. Spesso ho episodi di diarrea o dolori addominali con leggera nause. Il meteorismo spesso e volentieri. In 4 anni sono sceso ben 16 kg. Il medico mi ha prescritto coprocoltura che faro lunedi. Ho sentito parlare di vermi intestinali su internet. La cosa curiosa e che non ho dato mai molto occhio alle mie feci, ma ho sempre notato dei piccoli semini che ho sempre pensato saranno cose mangiate. Invece l''''altro giorno ho notato semi tipo lenticchie marrone piu chiaro. Incuriorito l''ho presa (scusate lo schifo) e si e frantumata e all''interno un filamento bianco . Direi che pareva un vermicello. Ho ipotesi infondate a vs. avviso?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile confortare il suo dubbio. Meglio un esame delle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho appena ritirato gli esami. Risultano presenti Escherichia coli e Enterobacter specie. Esame calprotectina 180. Centra qlk con il verme trovato? Domani andro dallo specialista.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun legame. Attenda la visita specialistica.

[#4]
dopo
Utente
Il medico mi ha prescritto il Combantrin visto che avevo visto delle uova con dentro vermini. Vediamo come va, altrimenti credo ricorrero' a colonscopia. E' possibile rimuovere eventuali infezioni direttamente con quell'esame?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
assolutamente no. La Colonscopia non serve,