Correlazione sintomi di vario genere :?

Salve cari dottori,
volevo esporvi alcuni miei problemi. Ormai da mesi soffro di reflusso gastroesofageo e proprio per questo in agosto sono finito in ospedale perchè ho avuto una strana pesantezza al petto e, esclusa qualsiasi problema cardiaco, i medici mi hanno detto che si trattava di reflusso acido. Ora sto seguendo una cura di LUCEN contro il reflusso e, anche perchè sto seguendo un'alimentazione ferrea e bevendo solo acqua, lo stomaco non mi dia poi tanti problemi. Però a volte durante la giornata sento come un vuoto alla testa, una stanchezza, una mancanza di respiro che a volte mi fa sembrare di svenire anche se non sono mai svenuto realmente (sento rigidità al collo e perciò ho ipotizzato fosse qualche problema cervicale, premettendo che soffro anche di sinusite). Inoltre a volte sento come delle "spingolate" , dei bruciori, sotto la costola destra (credo vicino al fegato) e nell'inguine destro. Perciò vi chiedo cosa mai possa esistere di correlato tra questi sintomi, e magari cosa consigliate di fare..attendo una vostra risposta e grazie in anticipo :)(ps ho 20anni e sono uno studente universitario).
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I sintomi che riferisce non hanno una relazione tipica con la malattia da reflusso, le consiglio quindi di valutare col suo medico altre ipotesi diagnostiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it