Cibo indigerito

salve,soffro di aerofagia,alterno scariche diarroiche a stitichezza ostinata..le feci,sovente,
contengono alimenti indigeriti,sopattutto quando mangio legumi,mais e vegetali in genere.
Il mio medico mi ha inviato al gastroenterologo,anche perche ho una anemia ipocromica..passerà un pò di tempo
prima della visita.
A cosa possono esser dovuti questi disturbi?
distinti saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, apparentemente la sua sintomatologia sembra correlarsi ad una sindrome dell'intestino irritabile.
in attesa della visita si faccia consigliare dal suo medico curante circa gli esami ematochimici da eseguire e portare in visione al gastroenterologo.
Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
gentile dottor Di Camillo,la ringrazio per la sua risposta.Il mio medico mi ha prescritto già alcuni esami,tra cui gli esami per accertare il morbo celiaco,dato che circa un mese fa è stata fatta la diagnosi di questa malattia su mia figlia.Anche perchè,in effetti o problemi intestinali da che ho memoria..le farò sapere ..distinti saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile dot di camillo,da circa una settimana soffro anche anche di reflusso gastroesofageo..questi sono gli esami che ho eseguito:

RBC 4600000
WBC 7300
HB 12,7
HB % 79,37
VG 0,87
MCV 82
MCH 27,5
MCHC 33,59
HCT 37,7
NE 58,7
EO 2,3
BA 0,7
LY 31,6
MO 5,2
LUC 1,5
PLT 357000

SIDEREMIA 49 ncg/dl
Gpt 4 U/l
Got 9 U/l
GGT 11'' ''
VES 6 mm
Pcr 1,01
IgA 229mg/DL

sono ancora in attesa dei valori degli EMA..
emerge qualcosa che può far pensare al colon irritabile o a qualcos'altro?grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile dot di camillo,da circa una settimana soffro anche anche di reflusso gastroesofageo..questi sono gli esami che ho eseguito:

RBC 4600000
WBC 7300
HB 12,7
HB % 79,37
VG 0,87
MCV 82
MCH 27,5
MCHC 33,59
HCT 37,7
NE 58,7
EO 2,3
BA 0,7
LY 31,6
MO 5,2
LUC 1,5
PLT 357000

SIDEREMIA 49 ncg/dl
Gpt 4 U/l
Got 9 U/l
GGT 11'' ''
VES 6 mm
Pcr 1,01
IgA 229mg/DL

sono ancora in attesa dei valori degli EMA..
emerge qualcosa che può far pensare al colon irritabile o a qualcos'altro?grazie
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
In attesa degli EMA, credo che le analisi sono sostanzialmente compatibili con un colon irritabile
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille per la sia disponibilità.ma c'è una qualche connessione tra reflusso e colon irritabile?saluti