La pillola anticoncezionale sto riscontrando una forte stitichezza non vorrei cambiare la pillola

Salve sono una ragazza di 19 anni..assumo da 2 anni la pillola anticoncezionale sto riscontrando una forte stitichezza non vorrei cambiare la pillola per altri motivi...potrebbe suggerirmi dei metodi naturali che non interferiscano?sto male..richiedo consulto con urgenza..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di quali metodi parla?
I lassativi osmotici ad esempio non creano problemi.
Si è rivolta dall specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata cmq Non mi sono rivolta ancora ad uno specialista..comunque mi riferivo proprio a sei lassativi perchè ho saputo che interferiscono..in particolare questi in cosa consistono?
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Consistono in sostanze che osmoticamente aiutano la sua evacuazione.