Dolore fx destro colecisti?

Gentilissimi dottori, il mio caso è alquanto strano.Spero tanto in un vostro riscontro, perchè ormai sono stanca credetemi!

Sono quasi due anni che mi porto dietro un dolore molto fastidioso.
Tutto è iniziato con dei dolori/bruciori allo stomaco.Il dottore curante mi consiglio’ di fare una gastroscopia alla quale risultò "ESOFAGITE DA REFLUSSO (CLASSE "B" L.A.)REFLUSSO BILIARE DUODENO-GASTRICO".
Mi diedero qst terapia da eseguire: AXAGON 40CPS: 1 CPS/Dì X 1 MESE;POI AXAGON 20CPS: 1 CPS/Dì X 2MESI;POI A CILCI LEVOPRAID CAPS 1 CPS MEZZ'ORA PRIMA DEI PASTI.
Feci qst cura e ottenni qualche risultato, ma poco dopo iniziai ad avverteri dei dolori al fiano dx, tra l'ultima costola e il fegato, ma verso la bocca dello stomaco, (non in basso)!
Così il chirurgo,perchè feci una visita chirurgia mi consiglio’ di fare una ecografia epatica-renale,dove risultò tutto apposto, DIMENSIONI E MORFOLOGIA DEL FEGATO REGOLARI, NORMALI LA STRUTTURA E LA DENSITA' PARENCHIMALI, ASSENZA DI LESIONI PARENCHIMALI DI TIPO FOCALE, VASI INTRAEPATICI REGOLARI PER CALIBRO, DECORSO E CINETICA RESPIRATORIA.COLECISTI NORMODISTESA ED ALITIASICA, PARETI NN ISPESSITE:PRESENZA DI FORMAZIONE POLIPIIDE SULLA PARETE POSTERIORE, ALL'ALTEZZA DELL'INFUDIBOLO DI CM 0,4.VIE BILIARI INTRA ED EXTRAEPATICHE NN DILATATE.
PANCREAS TUTTO OK. MILZA: TUTTO OK A PARTE "SI SEGNALA INTENSO METEORISMO COLICO".
Per il polipetto nella cistifella mi hanno detto di tenerlo sotto controllo 1 volta l'anno per vedere se cresce.
Quindi sembrava tutto apposto,ma i dolori ogni tanto ritornavano,così il dottore di famiglia mi fece fare un TAC addome superiore e inferiore con e senza mezzo di contrasto,dove non risultò nulla!

Allora dopo hanno pensato bene che poteva essere un dolore di schiena, quindi fatto lastre, risonanza magnetica.
Dalla risonanza esce qst:
PER QUANTO L'ESAME VENGA ESEGURI IN CLINOSTATISMO SI OSSERVA UNA PERDITA DELLA FISIOLOGIA LORDOSI.A LIVELLO C3-C4 è PRESNETE UN PICCOLO OSTEEOFITA MARGINALE DEL MURO POSTERIORE CHE IN ASSOCIAZIONE AD UNA PROTRUSIONE DISCALE MEDIANA DETERMINA UN DISCRETO EFFETTO COMPRESSIVO SUL SACCO DURALE E SULLE RADICE NERVOSE.Ma qst credo si riferisce alla cervicale, quindi niente a che faRE con il mio dolore.
NELLA NORMA GLI ALTRI SPAZI INTERSOMATICI ESAMINAI, IL CANALE VETREBALE PRESENTA UN'AMPIEZZA NEI LIMITI.
CONSERVATE LA FISIOLOGIA LORDOSI LOMBARE E LA CIFOSI DORSALE.
REGOLARE TONO IDRICO DI TUTTI IDISCHI INTERVERTREBALI,NON SI EVIDENZIANO PROTRUSIONI O ERNIE DISCALI NE' FENOMENI COMPRESSIVI SUL SACCO DURALE E SULLE RADICI NERVOSE.NON SI RICONOSCONO ALTERAZIONI MORFOLOGICHE DELL'INTENSITA' DEL SEGNALE A CARICO DEL MIDOLLO SPINALE ESAMINATO.
RX EMICOSTATO DX:
NON SI APPREZZANO LESIONI FOCALI A CARATTERE LITICO E/O OSTEOADDENSANTE NE' INNTERUZIONE DELLA CORTICALE.

Ad oggi ancora non sono riuscita a risolvere il mio problema.Questo dolore che ancora torna cosa potrebbe essere?Ho fatto anche delle punture,(LIXIDOL, VOLTAREN, BUSCOPAN E VARIE)ma con nessun risultato.
Cercherò di spiegare bene il dolore che avverto dove è situato...Per capire la zona...partire al centro della bocca dello stomaco...e spostarsi sul lato destro..dove iniziano le costole..io avverto il dolore proprio lì..nella parte molle tra le costole e sottocostole e cmq verso il centro e non in basso,e non credo sia dovuto ad un dolore muscolare o articolare..e il dolore è molto acuto fastidioso, è fisso costante, poi allte volte scompare per poco, per poi ritornare come prima!
Quest'estate sono stata per ben tre volte al pronto soccorso, dove mi hanno saputo dire poco e niente...l'ultimo medico che mi vide disse che era gastrite mi fece fare due flebo una di MEPRAL 40MG+FISIOLOGIA E UNA DI RANDIL 50MG+FISIOLOGIA, nessun risultato nemmeno dopo 48 ore!
Mi prescrisse un'ulteriore gastroscopia vista che la prima la feci circa 2 anni fa...e di prendere il Lansox 1cps al mattino/digiuno che sto ancora prendendo con scarsi risultati.
Volevo fare la colonscopia ultimo esame rimasto, ma la clinica dove la fanno con sedazione la dottoressa si è rifiutata di farmela, dopo averLe spiegato tutto, perchè secondo Lei è sicura che questo dolore non è influito dal colon, in quanto non ho problemi di intestino, non ho diarrea, non ho sangue nelle feci e via dicendo...ma scusate che centra?
Devo dire che durante la gravidanza dell'anno scorso l'avvertivo quasi per niente!Secondo Voi
cosa potrebbe essere? Porebbe darmi fatidio quel polipetto alla cistifellea "ed essere un'eccezione" che mi da fastidio? Cosa mi consigliaTe di fare?Qualche altro controllo? Almeno per capire la ragione di questo dolore.Scusate se mi sono dilungata, ma volevo spiegarVi tutto il mio decorso, non poco doloroso e non sapere che cosa si ha fa ancora più male, e fà star male se stessi ancora di più e chi ci sta vicino!
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto risposta!GRAZIE, coordialmente Vi saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In assenza di altre ipotesi, in effetti il polipo alla colecisti potrebbe essere una causa verosimile di dolore. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Dott.Favara intanto la ringrazio per avermi risposto.
In caso vi fosse certezza che questo dolore al fianco fosse causato da questo polipetto è il caso di toglierlo secondo Lei?O ci sarebbero delle cure da fare?
Buona serata e grazie ancora!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non esiste terapia non chirurgica della poliposi della colecisti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Salve, voglio riprendere questo argomento in quanto a tutt'oggi il mio problema non è stato risolo, ogni tanto avverto sempre il dolore sopra descritto, ad esempio ora sto facendo punture di "FELDENE" con scarsi risultati.
Sinceramente non sò più da che medico andare, mi potete dare qualche consiglio? Grazie...saluti.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ripartirei dal suo medico per valutare quali eventuali accertamenti ancora eseguire, ad esempio la colonscopia di cui si era parlato.