La mia bambina ha l'espfagite

Salve, vorrei un parere vostro su come capire se la mia bambina ha l'espfagite da reflusso.
a due mesi e mezzo e da poco tempo che rigurgita due o tre volte al giorno, c'è da dire che tutto questo succede da due settimane perche prima non capitava spesso solo che da quando ha iniziato a prendere il latte artificiale cioè da quando aveva 20 giorni fa microsonnellini si sveglia piangendo si muove in continuazione ed è agitata soprattutto dopo che mangia e poi fa i rutini anche dopo tre ore che ha mangiato. ah dimenticavo che mangia ogni 5 ore circa 140 ml di latte. sta crescendo bene perche' pesa 5500 circa ma questi disturbi sono molto fastidiosi e nn la fanno dormire bene.
esiste un latte antireflusso?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
credo che la sua piccola abbia un banale rigurgito, che tenderà a diminuire, insieme alla colichette, nel corso del tempo. E' normale fino a 4-5 mesi se non provoca perdita di peso e disturbi nell'alimentazione.
I segni del reflusso vero e proprio con esofagite correlata (associato o meno ad ernia jatale) sono molto più seri, il piccolo inarca il capo, ha spasmi dolorosi, piange quindi vigorosamente, vomita, si alimenta con difficoltà perchè anche deglutire gli dà dolore.
Se la sua piccola rigurgita,può darsi che succhi con avidità e ingoi aria che le dà colichette. Faccia quindi una pausa dopo 5 minuti di poppata e le faccia fare un primo ruttino. Non la sdrai appena ha succhiato ma la tenga in posizione semisdraiata almeno per una mezz'ora dopo il pasto e comunque non la sdrai mai completamente;
per addensare il latte esistono addensanti in commercio, non avrà difficoltà chiedendo in farmacia.
Mi tenga al corrente, cercherò di risponderle appena possibile non diponendo sempre di un pc.

Cordiali saluti

Dr.ssa Agnesina Pozzi