Rx esofago stomaco/ ecografia addome superiore

Salve ho bisogno di aiutooo
* Rx esofago stomaco e duodemo con MDC baritato
no alterazione organiche e funzionali a carico dell'esofago, cardias in sede e continente anche posizione trendelemburg e con manovra di Valsalva, Diffusa accentuazione del disegno plicare a carico del fondo e corpo gastrico.Peristalsi rallentata.Nei limiti la morfologia del bulbo e della c duodenale..

*Fegato esplorabile prevalentamente per via intercostale; i segmenti epatici valutabili presentano ecostruttura incrementata come per epatopatia di tipo steatosico. Colecisti distesa,alitiasica. No dilatate le vie biliari. Retroperitoneo mediano inesplorabile. Nei limiti le dimensioni della milza. Per quanto possibile valutare, non significative alterazioni a carico di entrambi i reni, esenti da segni di stasi urinaria. Non falde fluide nei recessi addominali esplorati....

Aiuto grazi mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'Rx digerente non è chiaro e deve essere eseguita una gastroscopia, sempre valutando i sintomi, per chiarire. Quali sono i suoi disturbi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Questi sono i resultati d'esami che ho fatto vorrei sapere cosa significa ... Devo fare una operazione al centro di chirurgia obesità .. Operazioni bariatrica
Mi potrebbe aiutare
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami non rivelano nulla di particolare. Credo che ai fini dell'intervento sia indicata anche una gastroscopia.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Gastrocopia il referto sarebbe questo
Esofago regolare per calibro e superficie. Ernia jatale da scivolamento con irregolarità della linea Z come per esofagite minima . Non alterazioni degne di nota della mucosa gastrica in toto. Eseguito prelievo bioptico entrale per es.istologico di controllo e ricerca HLO. Piloro pervio . Bulbo e seconda porzione duodenale regolari.. ( la biopsia. Ancora non ne ho il resultati devo aspettare un mese)
Grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi ernia iatale con esofagite .....