Probabile reflusso gastrico

Buongiorno, scrivo perchè sono un paio d'anni che ho un disturbo allo stomaco fastidiosissimo, ho avuto qualche parere medico ma ancora ne soffro. Ho preso quasi 10 kg a causa di una tiroidite che mi ha portato un lieve ipotiroidismo che ho diagnosticato un paio di mesi fa, ora mi sono messa a dieta e sto prendendo l'eutirox per abbassare il TSH quindi speriamo faccia effetto. Il mio stomaco da circa un paio d'anni è sempre gonfio e teso, alcune volte meno, altre molto di più, ma comunque sempre, 24 ore al giorno. Delle volte è sopportabile,altre no. Saltuariamente ho anche difficoltà di digestione, nel senso che la digestione è molto molto lenta, cinque ore dopo il pranzo ancora continuo a sentire il sapore del cibo in bocca e a fare piccoli ruttini. Delle volte ( molto poco spesso ), ho anche del dolore specie dopo mangiato, e in quel caso mi dà sollievo la borsa dell'acqua calda. Cosa potrei avere? Mi hanno detto che potrebbe essere sia reflusso gastrico, che gastrite, che colite, e in ogni caso mi hanno detto che una parte è data dall'ansia, sono infatti un soggetto molto nervoso, e tra l'altro mi piace mangiare purtroppo quindi a volte a tavola esagero. Oltretutto a causa degli ormoni della pillola anticoncezionale che ho smesso da quasi due anni mi era stata diagnosticata con una risonanza un'area di risparmio, quindi ho il fegato un pò grasso, non ho la steatosi ma sono al limite.
Cosa potrei avere?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta certamente di una digestione rallentata ed .....ansia. Ha eseguito la gastroscopia ? La segue un gastroenterologo ?

Codialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
La gastroscopia non l'ho fatta perchè ho un pò di paura e dal gastroenterologo dovrei andare a breve, ho chiesto il numero a una persona che conosco che aveva avuto dei problemi e si era trovata bene quindi prenderò appuntamento. Ma non dovrebbe essere nulla di preoccupante giusto? io anche credo che sia dato per lo più dal nervoso.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nulla di preoccupante. Solo tanta .......ansia.