Esofagogastroduodenoscopia

BUONGIORNO,
ESEGUITA IERI ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA

DI SEGUITO ESITO:
ESOFAGO NELLA NORMA, AL PASSAGGIO CARDIALE DUE EROSIONI LINEARI < 5MM NON CONFLUENTI, CARDIAS INCONTINENTE.
STOMACO NELLA NORMA, MUCOSA INDENNE.
PILORO CENTRALE, SIMMETRICO, PERVIO.
DUODENO INDENNE DA LESIONI FINO ALLA PORZIONE DISCENDENTE.
DIAGNOSI: ESOFAGITE GRADO A IN CARDIAS INCONTINENTE

NEL FRATTEMPO CHE PORTERO' ESITO DAL MIO MEDICO DI BASE, CHI SAPREBBE AIUTARMI NELLO SPIEGARMI ESITO ESAME?

GRAZIE MILLE
VALENTINA
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha una malattia da reflusso e l'esofago si e'infiammato .

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un'esofagite da reflusso che deve essere trattata con antisecretivi (IPP).
Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE.

IO NON HO ALCUN SINTOMO
SE NON AVESSI FATTO QUESTO ESAME NEANCHE SAREI A CONOSCENZA DI QUESTO DISTURBO.
COME SI PUO' CURARE QUESTA PATOLOGIA CHE MI HANNO RISCONTRATO?

GRAZIE
SALUTI
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco un articolo che le potrà essere utile a comprendere la malattia da reflusso ed il suo trattamento:

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html