Ora mi chiedo come faccio a sapere se con l'aria possa risalire anche l'acqua

Buon giorno prendo la pillola Yaz ieri sera ho vomitato subito dopo averla presa non mi sono lavata i denti ma ho aspettato 15 minuti e l'ho ripresa quindi ho preso la seconda visto che avevo vomitato ! Non riesco a mandarlagiù senza acqua così ho bevuto ma come sempre dopo aver bevuto ho dovuto fare un ruttino ! Ora mi chiedo come faccio a sapere se con l'aria possa risalire anche l'acqua ? Visto che avevo vomitato tutto posso escludere un possibile successivo rigurgito tramite aria ? La prego mi tranquillizzi ho fatto dei ruttini più volte dopo ma non mi veniva da vomitare solo da fare aria ! Per il resto un'ora dopo ho sentito una cosa in gola avendo fatto solo aria poteva trattarsi di un pezzo di cibo rimasto fra i denti dopo aver vomitato o rimasto in gola ? Ho paura di aver avuto rigurgito acido tipo reflusso senza accorgemene! Anche se mi domamda se sia possibile avere reflusso dopo aver vomitato più volte! Buona giornata la prego mi tranquillizzi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non si è verificato nulla di problematico. E' solo tanta suggestione condita da forte ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grqzie dottore anche perché l'unico sentore che ho avuto dopo aver preso la pillola era solo di dover fare aria con la bocca e non avevo la sensazione di dover vomitare! Poi non so se si possa avere un reflusso senza avere niente nello stomaco! Alle volte mi capita che mi salga l'acidità ma non so se sia lo stesso comunque la ringrazio davvero tanto è stato gentilissimo