Feci chiare - età pediatrica

Buonasera,

mio figlio di tre anni e mezzo presenta da poco più di una settimana feci molto chiare, ieri veramente chiare tendenti al grigio.
Il pediatra ci ha fatto fare esami del sangue e ecografia addominale che è risultata negativa.
Gli esami sono a posto (negativi test epatite) tranne che per MCV: 72 fl e MCH 25,2 (comunque sballati di poco).
Il pediatra ci ha detto di stare tranquilli che le feci torneranno normali ma non ha saputo dirci come mai succede.. Sono un po' inquieta in ogni caso.
Non ci sono stati cambiamenti di dieta, il bambino dice di avere ogni tanto mal di pancia, prima della scarica ma non saprei definirne l'intensità.
Vorrei sapere se posso stare tranquilla o insistere per altre analisi.

Grazie mille!
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Darei fiducia al pediatra ed attenderei senza procedere ad ulteriori accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Speriamo che passi, nel caso procederemo con accertamenti!

Saluti