Gastrite o ulcera

Buona sera dottore
in attesa della visita non virtuale mi rivolgo a lei per problemi di stomaco gia' curati ma recidivanti,. prima per l'intolleranza al lattosio e credevo che togliere il latte fosse sufficiente, sono vegetariana e ridurre tutti i latticini e stato davvero stressante ma comunque l'ho fatto ( anche se ho scoperto sta un po' dappertutto ) poi gastrite da stress e gli esami sempre nella norma
Per mesi e mesi tutto ok poi d'improvviso lo stomaco gonfio come un' otre al quale si e' aggiunto un dolore nella parte sinistra
Omeprazolo prescritto dal medico curante( dopo vari tentativi con lanso prazolo ) stavolta sembra non fare nulla; ho aggiunto proprio da alcuni giorni MSM a volte sto meglio ma dura poco
Seguo la medicina ortomecolare e ho associato questo problema di oggi all'assunzione massiccia (6gr ) di acido ascorbico protratta da un anno naturalmente da una settimana ho sospeso, non brucia più tanto ma non si e' risolto
Mi alzo la mattina che sono un leone ma come immetto anche solo una tisana nello stomaco il gonfiore si ripresenta poi anche il dolore a sinistra, meno, ma sempre fastidioso, e la sensazione continua di fame
Preciso, anche se non mi fa onore, che a volte rasento l'isteria
La ringrazio dell'attenzione
A presto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nè gastrite nè ulcera!
Si tratta meteorismo,
le cui diverse possibili cause vanno definite con l'aiuto dello specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
la sua diagnosi e' stata confermata ( con gastrite da stress ) ma non ho risolto nulla
Fatta anche eco addome superiore ,tutto nella norma
Il buon dottore mi ha dato tisana al finocchio e melissa, carbone vegetale e lansoprazolo e buscopam
I dolori alla parte dell'addome sinistro persistono specialmente la notte ( dormire e difficile ma quando dormo e mi sveglio sto bene ) e sinceramente anche durante il giorno faccio spesso fatica a respirare con sto stomaco che si gonfia anche solo con l'acqua
Avrei pensato a fare dei raggi ai polmoni .. lei che ne pensa?
Nelll'attesa la saluto sinceramente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglierei dapprima una valutazione pneumologia,
laddove il curante latiti nella visita diretta!