Colon irritabile ansia e alimentazione sbagliata

Salve dottori ... Sono di nuovo qui a scrivere dei miei sintomi e dei miei mal di pancia ... Ieri sono andato tre volte in Bagno dopo aver mangiato senza diarrea ma feci molli ... Striate di rosso al che ho fatto notare a mia mamma quella coloraZione e lei ha dettoche possono esswre residui di cibo perche erano pezzi rossi , ho mangiato verdira nei giorni scorsi e sto assumendo samyr per la mia sindrome depressiva ... Stamattina ho fatto le analisi del sangue ... Continuano pero i mal di pancia oggi ho iniZiato la solita cura col debridat ma la mia ossessione e sempre quella di avere qualcosa tra stomaco e intestino anche se il medico curante mi dice che a 25 anni e' improbabile che abbia un tumore al colon e allo stomaco. Dati i sintomi e il caso di fare esami anche invasivi come colonscopia o gastroscopia? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Darei proprio ragione al suo medico. Si tranquillizzi e non pensi al tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , quindi ha ragione anche quando dice che e' la solita colite , dato che faccio abuso di bevande gasate e mangio un po con sregolatezza e non e' assolutamente il caso di fare esami endoscopici? Poi mi ha ripetuto se vuoi farli li fai per tranquillizzarti ma non c'e' questa necessita.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo ancora con il suo medico......