Gastroscopia per celiachia

Salve, da diverso tempo accuso crampi allo stomaco, gonfiore, nausea e dermatite che son riuscita ad eliminare (sotto consiglio del medico) con una dieta senza glutine. Il gastroenterologo mi ha prescritto svariati esami, tra cui la gastroscopia, per capire se sono o meno celiaca o intollerante al glutine. Mi ha consigliato di fare questi esami dopo una dieta senza glutine. Potrebbero darmi risultati falsati?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima degli accertamenti per la celiachia deve mantenere la dieta con glutine per almeno un mese (per evitare falsi negativi)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dieci giorni di dieta con glutine potrebbero essere sufficienti?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono pochi. Almeno 20 giorni......

[#4]
dopo
Utente
Ok... La ringrazio per la disponibilità!