Colon irritabile?

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e ormai da sempre penso di soffrire di colon irritabile. Alterno periodi di stipsi a periodi di feci abbastanza molli.. Non faccio una particolare dieta, ma devo essere sincera dicendo che non mi aiuto neanche più di tanto nel mangiare cibo che possa diminuire questi attacchi.. Cosa mi consigliate? Cosa potrei mangiare? E cosa dovrei evitare? La cosa che più è fastidiosa è che arrivano mal di pancia improvvisi e le scariche sono abbandonati, per non parlare poi di volte in cui non riesco ad andare in bagno per anche 4/5 giorni. Devo preoccuparmi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di colon irritabile.
... si è fatta visitare?
Cosa pensa il suo curante?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it