Frequenti rutti dopo esami di cisti ovarica

Buongiorno ho sempre avuto la stessa alimentazione mangio lentamente e un po' di tutto. Dopo attacchi al basso ventre e dolori forti durante il ciclo dopo vari esami mi hanno trovato una cisti ovarica da esami del sangue ho il CA125 a 34,80 più alto del normale. E' successo che all'improvviso ho avuto per una settimana intera rutti continui per tutto l'arco della giornata, non sento che mi viene su il cibo ma solo rutti è come se avessi aria nella pancia da fare uscire dalla bocca. Adesso è la terza settimana e rutto meno frequentemente è la prima volta che mi capita e volevo sapere un parere e come dovrei comportarmi. Grazie per la consulenza,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di aerofagia. Utili prodotti a base di simeticone ed eventualmente qualche procinetico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)