Gonfiori continui addome

Buonasera gentili dottori, il mio problema è che dopo tutti i pasti (esclusa la colazione) la mia pancia si gonfia come un pallone, accompagnata da dolori che riescono ad andare via solamente stendendomi a pancia in su, oltre che il gonfiore c'è di mezzo anche il meteorismo, sempre dopo mangiato devo espellere grandi quantità di aria che vanno dai 40/50 peti giornalieri, ma la cosa piu preoccupante è il loro odore, è come se tutto quello che mangiassi marcisse all'interno del mio intestino, sono spaventosamente pestilenti, marciume propio, per fortuna il mio lavoro mi permette di stare molto all'aperto quindi molte delle volte non ho problemi, ma quando non posso espellere sono guai, i dolori mi piegano in 2, Non c'è differenza per quello che mangio, l'odore di marcio è sempre presente.
Premetto che seguo una dieta molto equilibrata (carboidrati - proteine - grassi a tutti i pasti) senza nessun tipo di schifezze, bibite gassate, dolci, caramelle,ecc...mi permetto solo un piccolo quadratino diviso in 2 parti di cioccolata fondente al di sopra del'85% dopo i pasti. Cerco sempre di mangiare lentamente quando posso, faccio diversi spuntini giornalieri con frutta secca, o frutta come le banane. Vado in palestra quindi assumo proteine in polvere whey isolate senza lattosio (sono intollerante), bevo circa 3/4 litri di acqua al giorno, vado al bagno regolarmente tutti i giorni. Ultimamente sto assumendo simeticone ma senza nessun miglioramento, sono in attesa per la visita dallo specialista ma intanto vorrei sapere qualche vostra opinione. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'assunzione di proteine e l'aerofagia (ingoiare aria in eccesso)
sono causa del suo meteorismo.
Corregga dieta e masticazione (piano e lentamente).

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celerissima risposta. Proveró ad eliminare le proteine in polvere e poi valuteró la situazione. Grazie mille