Ingestione residui metallici acqua

Buonasera, purtroppo l'acqua che giunge nella mia abitazione ha dei detriti molto piccoli e neri: dovrebbero essere risidui della montante del palazzo, molto vecchia. Da alcuni detriti più grandi ho potuto notare che era come scegliette di ferro arrugginite.
La società dell'acqua mi ha detto che l'acqua resta comunque potabile, ma chiaramente questa presenza è scocciante, niente di più. Io, comunque, sto comprando acqua della bottiglia per stare tranquilla, solo che stasera ho lavato l'insalata e non so se (avendola immersa) questi redisui potrebbero essersi attaccati alla foglie, e dunque li ho potuti mangiare. In questi casi, ci sono rischi per la salute? Producono tossine o non so, hanno un qualche effetto sulla salute? Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquilla, nessun pericolo.
Per il futuro eviti, se non con opportuni filtri, di utilizzare tale acqua.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it