Fastidio anale

Gentile dottore, le scrivo per chiederle un consiglio, da circa due anni in seguito all'assunzione di yogurt fatto con fermenti naturali vivi ho avvertito un fastidio anale, e ho potuto notare la presenza di ossiuri, ho fatto cicli di cura con vermox 500 e altri farmaci perché il fastidio non passava... ho fatto dei prelievi alle feci ma non esce nulla, adesso il fastidio (prurito) è ridotto ma non è passato. Da cosa può dipendere? Può essere causato anche da un problema circolatorio?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diagnosi di ossiuriasi è stata fatta tramite coltura?
Si è fatta visitare ed osservare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Andando in bagno ho visto uno piccolo verme bianco e il medico ha supposto che fosse un ossiuro, allora ho fatto una cura farmacologica e la coltura delle feci e siccome i sintomi persistevano il mio medico di famiglia ha effettuato una visita nel cavo anale. Dal controllo il medico pensa che sia una questione di circolazione sanguigna in quanto non ha visto la presenza dei parassiti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo sia utile effettuare una ricerca dei parassiti nelle feci ed una visita gastroenterologica per un corretto inquadramento.