Assunzione del farmaco motilium

Carissimi Dott.ri,
Sono un ragazzo di 33 anni da circa 4 mesi sto avendo problemi di Stomaco (non digerisco bene ho dolori frequenti sulla bocca dello stomaco ed ho una eruttazione molto frequante, il tutti è associato ad uno stato di malessere generale e a continue fitte al petto), il mio medico curante mi ha prescritto, visto il protrarsi del malessere una visita cardiologica per scongiurare problemi cardiaci (esito della visita Ottimo in quanto dalla eco è uscito un cuore che funzionava bene, dall'elettro cardiogramma è uscito tutto nella norma con una fc di 68), a questo punto mi sono recato dal gastroenterologo il quale mi ha detto che fino a che non faccio la gastroscopia devo assumere Motilium compresse prima dei pasti; ma da quando ho iniziato a prenderli la mia FC è aumentata arrivando a 94 battiti al minuti ed io questa cosa la avverto. La mia domanda è sarebbe il caso di sospendere il farmaco? Non è che il farmaco mi porta dei problemi cardiaci seri?

Grazie mille in anticipo per il vostro consulto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco non può portare a problemi cardiaci gravi, ma se ha degli effetti collaterali può sospenderlo. Ovviamente sarà utile qualche altro procinetico (levosulpiride) in attesa della gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)