Feci chiare e molli

Buonasera,è circa una settimana che noto di aver feci molli di colore marrone molto chiaro,a volte sono formate ma comunque di colore colore marrone molto chiaro.Premetto che soffro di colon irritabile diagnosticato dal mio medico di famiglia attraverso un'ecografia addominale fatta due anni fa,ho frequenti episodi di aria alla pancia,ho fatto le analisi del sangue complete e anche quelle della tiroide circa 6 mesi fa dalle quali risulta nessun valore al di sopra o al di sotto dei range.Quando vado dal mio medico di famiglia mi fa di routine la visita alla pancia con palpazione della stessa.Ultimamente questo fatto della colorazione/consistenza delle feci mi preoccupa un po'..infatti la mattina appena fatta colazione con te e fette biscottate ho subito lo stimolo per andare in bagno,cosa che non mi capita spesso.Sono un soggetto molto ansioso. È il caso che me preoccupi per questo fatto delle feci??? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci sono motivi di preoccupazione. Solo colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta di nuovo Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni..

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi vorrei chiederle se anche il gonfiore addominale associato a eruttazioni( a volte mi risale il sapore di quello che mangio,ma non'ho bruciori ne acidità)continue è un po' di nausea sono riconducibili al colon irritabile? Oppure sono indicativi di patologie gravi?
La ringrazio ancora e mi scusi se approfitto della sua disponibilità e gentilezza.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ad intestino irritabile.....Nessun brutto male.

Non ci pensi...

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie ancora per la sua disponibilità
Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.