Passati i due mesi di cura con cosa potrò sostituire il riopan gel

Salve da due settimane sto assumendo gasdep prima di pranzo e cena e riopan gel dopo pranzo e cena per accertata gastropatia eritematosa, vorrei sapere la funzione dei due farmaci soprattutto del secondo inoltre, io prendo il riopan anche dopo colazione ciò può creare problemi?passati i due mesi di cura con cosa potrò sostituire il riopan gel ?potrò continuare ad usare quello o ce n'è un altro avente la stessa efficacia?grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un antimeteorico e di un antiacido. Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ad un certo punto del pranzo e cena sento dei movimenti nello stomaco tali per cui se provo a mettere un altro pezzo di cibo in bocca mi viene da vomitare e ho anche movimenti intestinali.Le spiego tutto dal principio. Per circa un anno due ho portato avanti una dieta fai da me togliendo alcuni cibi e facendo attività fisica, ho perso dei chili x cui ho continuato fino al 24 ottobre.quel giorno sono andata ad un matrimonio,ho mangiato e stavo bene, il giorno dopo x problemi fisici ho assunto un oki ma dal giorno dopo ho avvertito un bruciore al centro del petto con spasmi e altre complicazioni.mi sono rivolta ad un gastroenterologo che mi ha fatto una ecografia e ha associato questi disturbi alla dieta sbagliata x cui la cura e' stata: peridon 3 volte al giorno per 30 giorni lucen 40 per 60 giorni e refluxsan.sono riuscita a superare le nausee nel mangiare ma i fastidi sono continuati x cui la settimana scorsa ho fatto una gastroscopia il cui risultato l ho già espresso e la cura e' gasdep a pranzo e cena e riopan dopo pranzo e cena il tutto x due mesi. Ora mi chiedo, i fastidi continuano il bruciore a volta c'è ,quando mangio posso farlo fino ad un certo punto altrimenti faccio indigestione volevo sapere da lei ma quale via devo seguire? Sto perdendo le speranze anche nel guarire perché vorrei mangiare di più ma non posso e poi è' normale che duri da tre mesi ?grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada avanti con la cura prescritta e riduca la quantità dei pasti con pasti piccoli e frequenti. Tutto passerà.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiederle se ,per il mio problema di gastrite eritematosa e in base alla cura datami dal gastroenterolo che ho esposto nei messaggi precedenti,debba prendere una copertura lucen da 20 per assumere buscofen o posso semplicemente prendere la buscofen a stomaco pieno senza nulla?la ringrazio
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanto meno associarei un antiacido.....