Forti dolori alla pancia e blocchi

Buona sera. Chiedo cortesemente un consulto, un suggerimento su cosa fare, come comportarmi in questo stato che spiego: soffro a periodi di fortissimi , lancinanti dolori alla pancia....credo siano proprio dei blocchi intestinali che mi si creano.....soffro di stitichezza, intolleranza al lattosio, anemia da carenza di ferro. l'ultimo attacco è stato circa due settimane fa.....il primo giorno son stati terribili, son durati 4 ore durante le quali in prossimità degli attacchi devo correre al bagno , son cosi forti che mi viene la tachicardia, non riesco a connettere.....non riesco spesso ad evacuare, torno magari a stendermi in attesa del prossimo fortissimo attacco....fi a che mi svuoto almeo un pò anche con fenomeni di diarrea. questo mi accade ripeto spesso, tipo ogni due mesi. due settimane fa poi mi son tornati dolori a distanza di due giorni. son stata dal medico generico il quale, con mia amarezza stavolta mi ha liquidato , alla mia domanda cosa dovessi fare se mi tornassero gli attacchi forti....dicendomi di non prendere nulla! e mi ha ordinato di fare la colonscopia. Bene...la colonscopia la ho prenotata ma la farò tra un mese! Ora io ho il problema che son 8 giorni che di nuovo son stitica, ho preso in farmacia delle supposte di glicerina ed enterogermina.......ho il terrore che mi tornino gli attacchi...sto mangiando poco e nulla....con il mio forte dubbio : cosa mi resta da mangiare? .....qualcuno può per cortesia dirmi , consigliarmi cosa fare nel mentre che aspetto a fare la colonscopia? grazie tantedi
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara utente,
con i limiti della distanza
il suo appare un classico caso di colon irritabile.
Le occorre terapia che il suo curante pare non le abbia prescritto,
colga l'occasione per affidarsi allo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta,
ho intuito da tanto di avere il colon irritabile, in effetti non ce lafaccio più a continuare così e son amareggiata dal mio medico generico a dire il vero. già oggi cercavo specialisti via web nella mia zona, speriamo di trovarlo domani o i prossimi giorni in modo da darmi una cura e dirmi cosa mi consiglia mangiare.
Grazie