Mucolitici/acidità

Buongiorno, soffro di acidità (gastrite) a seguito di una bronchite e dopo il ciclo di antibiotico, avendo ancora una tosse secca, il mio medico mi ha prescritto un mucolitico - fluimicil 200 due volte al giorno dopo i pasti.
Posso assumerlo per un breve periodo senza che tale assunzione peggiori la mia gastrite ?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il mucolitico potrebbe realmente ridurre la protezione (muco) gastrica......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr. Cosentino per la risposta. Opterò per i classici rimedi della nonna come latte caldo con miele e fumenti a base di bicarbonato
Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene ed auguroni.