La quale attraverso rx addome diretto ha evidenziato della diverticolite ma, dalla risposta non si

Salve sono un ragazzo di 30 anni e da gennaio ho dei problemi gastrointestinali. Il primo episodio si è manifestato con vomito febbre e diarrea. Ho eseguito una terapia a base di Plasil e tachipirina e una dieta leggera. Ma poco tempo dopo ho accusato forti dolori addominali e sono andato al pronto soccorso che ha diagnosticato solo una colica. Dopo una settimana i dolori sono persistiti e da un eco è risultata l appendicite infiammata. Il mio medico mi ha assegnato delle punture antinfiammatorie ma senza risultato. Così andando in un pronto soccorso diverso rispetto la prima volta, confermano l appendicite infiammata ma , siccome le analisi del sangue sono nella norma non c'è urgenza e mi hanno dato il Ciproxin ed una RX digestiva. Lunedì scorso ho effettuato questa RX ma dopo un ora dalla somministrazione del contrasto i dolori sono aumentati fino a ricorrere alle cure del pronto soccorso stesso la quale attraverso RX addome diretto ha evidenziato della diverticolite ma, dalla risposta non si evince questa patologia. Sono ormai 30 gg che mangio in bianco. A pranzo poca pasta con un filo di olio e fettina.A cena pesce azzurro (merluzzo platessa o sogliola). Ma oggi ho di nuovo dolori addominali nausea e scariche diarroiche con vertigini. Cosa potrebbe essere? Quale potrebbe essere la causa? Grazie per l' attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I diverticoli a 30 anni?
Una diretta addome fa diagnosi di diverticolite?

Mi sembra che vi siano delle cose improbabili e non possibili.
Si è fatto visitare dallo specialista?
... le possibili cause di diarrea sono numerosissime!

F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La visita è fissata per il 25 febbraio. Diverticoli o no fatto sta che questi sintomi non se ne vanno. Lei cosa pensa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Appendicopatia cronica?
Malattia Infiammatoria intestinale?
Colopatia funzionale?
Altro (numerose possibilità)?

La visita diretta è l'unica a poter fare chiarezza

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
[#4]
dopo
Utente
OK la ringraziò dottore.
Buonasera