Interazione farmaceutica

Buonasera, sto assumendo alcuni farmaci per disturbi gastrici, quali: Esomeprazolo da 20mg, motilex 0,5 mg (clebopride) e hepilor sciroppo. Negli ultimi giorni si è presentata una fastidiosa cistite che la farmacista mi ha consigliato di trattare con un integratore alimentare a base di mirtillo rosso, contenente proantocianidine. Ci sono interazioni tra questo principio e i farmaci che assumo? Posso prendere l'integratore per la cura della cistite?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non sono descritte interazioni farmacologiche tra i farmaci citati e il mirtillo rosso.
La sola precauzione per l'assunzione di mirtillo rosso (peraltro controversa) riguarda i farmaci anticoagulanti.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.