Senso di mancamento

Buongiorno da qualche anno soffro di uno strano disturbo. Durante o anche dopo aver mangiato, avverto un dolore alla "bocca dello stomaco", successivamente avverto senso di vomito, calore e allo stesso tempo mi sento venire meno.
Mi si appanna la vista, pallore al viso e senso di mancamento. Non succede spesso in tutto fino ad ora 4-5 volte, inoltre ho notato che succede sempre in casi di ambienti molto caldi, ad esempio in palestra, pizzeria ed al supermercato in estate. Quando mi è successo in palestra mi hanno soccorso stendendomi a terra, sollevandomi le gambe ho sentito come se si stappassero le orecchie e subito dopo la vista mi è ritornata gradualmente. Tutte le altre volte, di cui l'ultima ieri sera al ristorante, sono riuscita a controllarlo sorseggiando l'acqua fredda.
Ho fatto gli esami del sangue ma non risulta nulla, sembra tutto apposto.
Spero in una vostra risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
sembrerebbe un sintomo di mera natura ansiogena, probabilmente accompagnato da reflusso gastroesofageo.

E' utile come sempre farsi visitare!

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, sarà fatto