Gonfiore addominale, feci non formate, ipotensione

Buonasera gentili dottori,
È ormai circa un anno presento feci non formate e maleodoranti, addome incredibilmente gonfio e spesso ipotensione/bradicardia. Ho seguito l'iter diagnostico per escludere eventuali problemi al cuore ma con esiti tutti negativi. Ho eseguito analisi del sangue ed emocromo anch'esso nella norma. Ho fatto una gastroscopia di controllo (soffro di ernia istale e mrge) con i seguenti esiti:
Esofago regolare fino al cardias che appare in sede,Pliche gastriche un poco ipertrofiche sopratutto a carico del fondo e corpo. Aree iperemiche antrali,Pseudo diverticolo prepilorico,Piloro pervio,duodeno nella norma.
- mucosa gastrica di tipo antrale con note di flogosi cronica e iperplasia rigenerativa e fovelare. Neg. Helicobacter pylori
- mucosa gastrica di tipo antrale con note di flogosi cronica, iperplasia rigenerativa e foevolare metaplasia intestinale completa. Neg H.P.
- mucosa gastrica di tipo fundico con microcisti ghiandolari. Neg. H.P.

Purtroppo non sono venuto a capo di questa sgradevole situazione, qualsiasi cosa mangi la rivedo nelle feci...in più verso sera prima di cena ho sempre episodi lipotimici e ipotensione 90/50
Di cui non ho mai sofferto.
Ringrazio per l'ascolto e chiedo gentilmente cosa possa portare a questa situazione.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che si tratti di colon irritabile.
Ha consultato un gastroenterologo per farsi seguire?

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, il gastroenterologo che mi ha seguito dopo l'esito della gastroscopia mi ha detto che non c'era nessun problema. Però la situazione persiste, ma il colon irritabile può portare ad essere ipotesi? Mi sono dimenticato di aggiungere che nelle feci spesso ci sono elementi di cibo non digerito (es riso,arancia) . Può essere anche una forma di malassorbimebto? Gli esami del sangue per la celiachia prescritti dal mio medico curante sono negativi. Dovrei fare comunque una biopsia dell'Intestino secondo lei?

Grazie in anticipo
Cordialità
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<nessun problema>> immagino alludesse alla sola gastroscopia.

L'ipotesi e ha tante cause ma non il colon irritabile.
Ritengo che lei meriti una accurata visita gastroenterologica che possa predisporre un idoneo,percorso diagnostico,
che includa anche il malassorbimento.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)