Rettocolite ulcerosa

Buongiorno,
soffro di rettocolite ulcerosa da 3 anni
nell'ultima colonscopia effettuata il 16/11/2015 mi sono stati prelevati 5 campioni che sono stati analizzati.

il referto della biopsia dice:
a.mucosa tipo grosso intestino con focolai di displasia lieve/moderata (a basso grado) ad architettura tubolare a carico dell'epitelio
b. adenoma tubolare colico con displasia epiteliale moderata (a basso grado) la base del prelievo non è valutabile.
c-d-e mucosa colica a corredo criptico preservato con lamina propria sede di infiltrato flogistico cronico di modesta entità e noduli di iperplasia linfoide.

Vi chiedo se è possibile avere un chiarimento in merito
vi ringrazio per la vs disponibilità

[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un reperto compatibile con la diagnosi nota ed è stato asportato un polipo benigno. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dr. Favara

cordiali saluti