polipo colecisti

Salve nel 2012 mi è stato riscontrato polipo colecisti di 4,4 ogni anno lo controllo e non era mai cresciuto ora a distanza di 4 anni e di 7 mm all ultimo controllo eco....che devo fare grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla. Non c'è indicazione alla chirurgica fino a quando le dimensioni non superano i 10 mm.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ma il fatto che é cresciuto di 2,4 m in 4 anni.... vuol dire che crescerà ancora, ogni quando devo fare eco
[#3]
dopo
Utente
Devo fare eco periodica ogni quando
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia deve essere annuale.

[#5]
dopo
Utente
ma é nor male che crescono anche se in modo cosi lento.....non CE modo di fermare con una dieta
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non. Non c'è alcuna possibilità di arrestare o rallentare la crescita dei polipi.

[#7]
dopo
Utente
Quindi devo rassegnarmi prima o poi a togliere colecisti
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é detto che il polipo cresca ulteriormente.....

[#9]
dopo
Utente
salve, volevo chiedere un consulto, ultimamente ho notato feci verdi scure, non sempre, anche se vado regolarmente, non è che possono dipendere d questo polipo
grazie
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore delle feci é legato alla sua alimentazione non al polipo.
[#11]
dopo
Utente
posso stare tranquillo allora,
io mangio verdura spesso
ma le feci scure verdastro mi mettono ansia
poi ogni tanto anceh dolore a destra subito sotto costole
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma, con un pó di meteorismo.

[#13]
dopo
Utente
salve distanza di sei mesi ho fatto controllo il popiol è rimasto uguale ,
solo che il medico ha segnalato un ispessimento del fono della colecistoi di max 5.mm, compatibile in prima istanza con ademiomatosi del fondo.
mi ha detto di non fare nulla se non controlllo fra un anno
che dite voi ?
cosa è questa ademiotosi
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#15]
dopo
Utente
Senta dottore ma a dx ho dolore sulla costola ....se mi tocco aumenta ....potrebbe dipendere da questo ingrossamento
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.

[#17]
dopo
Utente
salve, vorrei esporvi, il mio problema con tinuo ad avere problemi a destra mi sono fatto visititare non è è stato trovato niente dia nomalo, ho dolore, sembral tatto dela costola destra, ultimamente hoi avuto anhe feci chiare, non vorrei sia pancreas, o questa colecisti ingrossata, non so che fare, se rifare eco..
ho fatto esami sangue tutte nella norma.
non ho perso peso, ho questo dolore continuo a destra,
altro noi non lamento
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si fermi. Non esegua accertamenti. Si tratta di disturbi funzionali o di meteorismo.

Cordialmente
[#19]
dopo
Utente
Grazie
[#20]
dopo
Utente
Il fatto che premo la costola e sento dolore potrebbe questo meteorismo...che cibi devo evitare...grazie
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#22]
dopo
Utente
Salve Dott.sorrentino ho ripreso a fare feci verdi...con rumori pancia e questo dolore all' altezza costola destra...sono molto preoccupato...ho pensato di rifare ecografia addome anche se non passato anno ...magari da qualche altro professionista... che ne pensa...le feci sono di colore verde olivo
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un colore patologico.....