Muco e sangue

Buonasera
vorrei spiegarvi il mio problema, nei giorni scorsi ho sofferto di diversi dolori addominali che mi hanno fatto andare di corpo diverse ore in poche ore,finché le ultime due volte ho emesso solo feci liquide,mentre nella serata ho emesso un piccola quantità di muco, inoltre era presente un pò di sangue(color rosso vivo)sulla carta.Il giorno successivo ho avuto solo come lo stimolo continuo di evacuare fino allo scompartimento del tutto il giorno seguente.
Premetto che situazione analoga già mi è capitato circa cinque anni fa, il mio medico curante al epoca dopo una ecografia intestinale mi rassicurò dicendomi che probabilmente era solo colon irritabile,e che in caso in cui i sintomi si fossero ripresentati avrei dovuto consultare uno specialista,preciso che anche all'ora il tutto si risolse spontaneamente senza cura ne altro.
A questo punto volevo chiedervi se devo vedere uno specialista oppure è una cosa che posso evitare?
Grazie mille anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il sintomo si é risolto non vedo motivi di allarme ed attenderei l'evoluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)