Intestino e addome fastidiosissimi

Buonasera, sono una ragazza di 23anni, ho sempre sofferto di una o 2 cistiti all'anno, ma ultimamente sembra diventata una cosa cronica. Ho continuamente fastidio alla vescica e dove esce la pipì in un modo insopportabile, accompagnato a un dolore a livello dei fianchi, tutto questo da febbraio. Già finita 3 volte al pronto soccorso, dove senza farmi esami, mi danno un antibiotico per infezione alle vie urinarie. Tutt'ora mi vengono attacchi di brividi e sudo, mi è capitato sia di notte che in macchina.Ho fatto una cura di probiotici e cystoman urto e protector con nessun miglioramento. Urinocultura e tampone vaginale ed endocervicale negativi. Ho pancia gonfissima che mi fa anche faticare a respirare, il mio medico di base dice che ho il colon irritato e per i dolori a livello dei fianchi, mi ha consigliato una visita fisiatrica, in quanto una risonanza magnetica del 2014, segnalava protrusioni. ma tutti questi fastidi non mi fanno più vivere vorrei un parere In attesa di risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, probabile anche possa trattarsi di colon irritabile con passaggio di batteri dal colon ai reni.
in questi casi una visita gastroenterologica le potrà consigliare le terapie opportune.
ci faccia sapere
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, vorrei aggiornarla della mia situazione. Dopo essere andata dal gastroenterologo, il quale mi ha prescritto esame intolleranza al lattosio, delle feci e gastroscopia. È uscita una netta intolleranza al lattosio e reflusso gastroesofageo. La situazione è un Po migliorata, anche se pur avendo tolto latte e derivati a volte ho ancora fastidi alla pancia, ed il fastidio a livello dei fianchi e nell'urinare non passa. Il gastroenterologo mi ha detto che non dipende dai miei problemi di consultare un urologo. Infatti devo andare a fare un'ecografia e un urino cultura. Cosa ne pensa?
Cordiali saluti e grazie della disponibilità
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si faccia quei controlli e poi ci aggiorniamo
saluti