Sa mi dice che è colite e alla gamba ho fatto anche elettromiografia esito negativo

Buongiorno è ormai da molti mesi che soffro di un fastidio localizzato basso finco sx con problemi di infiammazione a gamba sx.
Fatto test sangue occulto ,positivo 2 su 3, poteva essere stitichezza ?
le feci sono sempre con muco ma regolari.
Fatta colonscopia con esito negativo,trovata leggera intolleranza al grano,limite 01.15 era 0.19.
Cosa potrebbe essere la mia dott.sa mi dice che è colite e alla gamba ho fatto anche elettromiografia esito negativo.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore se ha il sangue occulto positivo, non ha emorroidi ma perde muco, vuol dire che ha una infiammazione anale (ha prurito?). e quindi varrebbe la pena che facesse un tampone anorettale per vedere se ci sono germi. cosa intende con infiammazione alla gamba sinistra?
cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Per infiammazione alla gamba sinistra si intende un disturbo tipo sciatalgia.
Non ho nessun prurito.
Può essere dovuto tutto a colite?
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore il dolore tipo sciatalgia verosimilmente è una sciatalgia e non ha niente a che fare con la colite. il suo medico quando la visita dovrebbe riconoscere alla palpazione la presenza della infiammzione al nervo sciatico. se è così può prendere degli antinfiammatori per bocca o forse meglio dei cerotti di TRANSACT o similari da mettere direttamente dove le fa male cambiando il cerotto ogni 12 ore. ma conviene che sia il suo medico ad accertare che il nervo sia infiammato. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno volevo solo sapere se si potrebbe parlare di colon irritabile che perdura per mesi?
[#5]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore, il colon irritabile può durare anni. però è verosimile che abbia comunque una infiammazione al colon assieme alla sciatalgia. (due cose separate). cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno volevo sapere se colonscopia non virtuale si possano prevenire tutti i tumori al colon.
Ricordo che ho solo 32 anni e spero che sia una colite.