Bimixin per Colite

Buongiorno ,
Mi è stato prescritto per una colite il farmaco bimixin da prendere 2 volte al giorno per 5 giorni e la spasmex 2 al mattino e 2 alla sera ma ora mi sono accorto andando in farmacia che contengono entrambi lattosio al quale io sono allergico,ci sarebbe un altro farmaco sostitutivo ed equivalente senza lattosio ?In farmacia mi hanno proposto il buscopan al posto dello spasmex mentre per il bimixin non sono riusciti a trovare un farmaco con lo stesso principio attivo che potesse essere equivalente al bimixin.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali sono i sintomi della sua "colite" ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Da 3-4 giorni ho un dolore al tatto nella basso addome a sinistra ma poi si protrae anche in basso a destra ,oltre al dolore ho anche del gonfiore ,come se avessi aria in quella regione .Ho notato che negli ultimi giorni non sono proprio regolare in bagno
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prenderei solo dei probiotici e qualche antispastico e basta.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il tempo dedicatomi ,seguirò le sue indicazioni.
cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.