Gastrite e colite

Buongiorno vi chiedo gentilmente un consulto in merito a questo problema, da circa 3 settimane che ho problemi a digerire... inizialmente provavo fastidio allo stomaco e avevo problemi di digestione dopo aver mangiato, alternato a diarrea e dolori addominali e come un pizzicorio in due punti vicino all'ombelico, il mio dottore mi ha prescritto domperidone e maloox per 5 giorni, era passata la diarrea ma non i dolori addominali e sopratutto si era intensificato il dolore allo stomaco, riuscendo a mangiare poco e niente avevo dolore allo stomaco per 2 o 3 ore ad ogni pasto... ho fatto un'ecografia dalla quale é risultato tutto nella norma e ora sto facendo una cura di 20 giorni di spasmoman 3 volte al giorno e maloox 3 volte al giorno... ora il dolore allo stomaco é passato ma se azzardo a mangiare qualcosa come ad esempio la pasta al pomodoro sto di nuovo male e ho ancora leggeri dolori addominali ed erruttazioni, pancia gonfia e poco appetito, manca una settimana alla fine della cura quindi volevo chiedere se la terapia che sto seguendo é corretta e quanto potrebbero essere lunghi i tempi di guarigione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia va bene, ma si potrebbe aggiungere qualche antisecretivo (IPP). Da prendere in considerazione qualche intolleranza alimentare mediante valutazione con gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cosentino,

la ringrazio per la gentile risposta.

Oggi tornerò dal dottore in quanto il problema sembra che si stia accentuando di nuovo.

Ringrazio
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, la disturbo ancora in quanto oggi sono tornata dal dottore dato che avverto ancora dolore alla bocca dello stomaco... il dottore mi ha prescritto oltre allo spasmoman e gaviscon 3 volte al giorno anche 1 pastiglia di gastroloc e 1 levopraid per altre due settimane.. mi chiedevo se non fossero un pò troppe medicine e se é normale che non mi abbia prescritto una gastroscopia dato che ormai sono giá passate più di 3 settimane... grazie

[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Troppe medicine ed alcune con effetto opposto....