Stomaco e gola

Buongiorno e buona giornata sono un ragazzo di 16 anni e premetto che non bevo e non fumo. Da un Po di giorni mi capita di ruttare molto spesso soprattutto quando deglutisco aria, inoltre la notte scorsa mi faceva male la pancia, (nella zona dell'ombelico) però dopo essere andato di corpo il dolore e sparito. Un altro problema è che sento un nodo in gola da quest oggi, sono andato dal medico di famiglia e mi ha dato carbo yogurt active che sono delle compresse da prendere dopo i pasti per 2 giorni. Vorrei sapere da cosa è causato questo problema e se può essere qualcosa di serio, spero mi rispondiate cordiali saluti e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso transitorio come potrebbe anche essere un fattore ansiogeno che la porta a deglutire aria in eccesso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta e dell'aiuto vedrò nei giorni seguenti come si evolverà la situazione grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Scusate ancora il disturbo ma è passato un Po di tempo ma continuo a rurtare spesso ho anche finito di prendermi le compresse ora però non so come procedere secondo lei dovrei rivolgermi a uno specialista? Inoltre volevo chiederle se questo problema potesse essere causato da un fattore come il nervosismo grazie ancora e buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ho detto precedentemente potrebbe essere su base ansiogena.

[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per l'aiuto e sono felice che lei mi abbia risposto buona giornata.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.