Esito biopsia ileo ( spiegazione)

Buonasera Dottori,
in seguito ad una diarrea e feci molli ripetutesi per 9 mesi, ho fatto tutti i controlli del caso.
Prima di procedere con la colonscopia tutti gli esami emtochimici e feci nella norma.
Non essendo convinto dei responsi, ho proceduto con la colonscopia.

L'endoscopista referta:
ESEGUITA SINO ALL'ILEO.
QUADRO COMPLESSIVAMENTE NELLA NORMA.
ILEO FINEMENTE IPERTROFICO - BIOPSIA.

Di seguito riposato l'esito dell'esame istologico:

FRUSTOLI DI MUCOSA ILEALE, NON ORIENTATI CON MODESTO INFILTRATO FLOGISTICO CRONICO, VOLUMINOSI AGGREGATI LINFATICO NODULARI E FOLLICOLARI, NOTE DI EMPERIPOLESI LINFOCITARIA, EDEMA E LINFANGECTASIE.
PER QUANTO VALUTABILE, L'ARCHITETTURA GHIANDOLARE APPARE CONSERVATA.
ALLO STATO IL QUADRO ISTOLOGICO E' ASPECIFICO.

Vi chiedo ora gentilmente... cosa si evince da questo referto?

Sapreste gentilmente darmi una spiegazione comprensibile?

Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di un quadro istologico negativo e compatibile con la sua età.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)