Fitte al petto ed al ventre- parte sinistra del corpo

Gentili dottori,

vi scrivo per chiedervi un consulto riguardo ad un fastidio che ho da un paio d’anni e che riappare ciclicamente. Sono una lavoratrice di 29 anni, 160 cm, sottopeso. Il disturbo che riferisco è rappresentato da fitte che ho contemporaneamente nella parte sinistra del petto (nella zona che precede il capezzolo sinistro) e nel basso ventre (sempre a sinistra).

Ho sempre pensato che non fosse niente di grave, ma il fatto che il disturbo si sia ripresentato ancora una volta inizia a preoccuparmi. Seguo un’alimentazione più o meno corretta e faccio attività fisica regolarmente. L’unica medicina che assumo è la pillola anticoncezionale.

Di cosa potrebbe trattarsi? Perchè le fitte al petto ed al ventre avvengono contemporaneamente?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo una visita diretta può chiarirebi suoi sintomi anche perchè le informazioni che ci fornisce sono troppo scarse.
Si faccia visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia