Bruciore di stomaco e indigestione

Salve, sono una ragazza di 21 anni che già in passato ha avuto disturbi alimentari, sono stata anoressica per un anno poi mi sono ripresa. Ma questo tempo fa infatti non credo sia collegato ai disturbi che ho oggi. Pesavo 65 chili e ne ho persi 20 nel giro di un anno, questo dovuto al fatto che ho aria nello stomaco non riesco a digerire mi sento senza forze ecc. Ho fatto varie visite ma per il mio gastroenterologo i disturbi che ho sono legati al fatto che sto ricadendo nel l'anoressia. Il problema però è che io mangio solo che ho questi dolori e bruciori di stomaco che mi rendono la vita impossibile cosa dovrei fare secondo voi? P.s. ho fatto per vari mesi una cura di pantoprazolo e pillole per il colon che hanno alleviato il dolore ma ora sto di nuovo male
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Da quanto descritto, a distanza, si può ipotizzare una gastrite.
Probabilmente meriterebbe di essere presa in considerazione la necessità Di eseguire una gastroscopia.
Ne parli con il suo gastroenterologo.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilitá , le volevo chiedere se è possibile che questa gastrite possa avermi fatto perdere peso oppure la perdita di peso è legato a qualche altro fattore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La perdita di peso può essere dovuta al fatto che lei ha mangiato meno.
Tenga presente anche una possibile celiachia.
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto le analisi del sangue per vedere proprio se ero celiaca ed è risultato negativo anche l'esame delle feci per l'helycobacter pylori negativo poi ho eseguito il test del respiro ed è risultata l'intolleranza al lattosio e già da quasi un anno ho eliminato il lattosio dalla mia dieta oltre ad altri alimenti che mi procuravano bruciore di stomaco ma ora la situazione è peggiorata sembra che non riesco a digerire nulla
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rilegga il mio post #1
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille per la pazienza
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla!