Feci verdi e angiomi rubino

Gentili dottori,
Da qualche settimana ho notato che le mie feci sono di un colore verdastro. La consistenza è normale e non ho variato di molto l'alimentazione. Il fenomeno coincide con la comparsa improvvisa di diversi angiomi rubino su braccia, gambe, torace e addome: menziono questo fatto perché leggendo in rete ho visto che le due cose potrebbero essere in qualche modo correlate. Da qualche tempo inoltre avverto spesso un sapore amaro in bocca - lato sinistro, sotto la lingua.

Vorrei sapere a cosa potrebbero essere dovuti questi sintomi, anche per presentarmi "preparato" alla visita con il medico di base.

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A quale collegamento fa riferimento?
Questi citati, amaro in bocca a parte, sono segni e non sintomi, ha anche dei sintomi? (I sintomi sono le sensazioni del paziente i segni sono cose visibili anche da altri).
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Grazie per la sua risposta, scusi se sono stato lacunoso. Mi riferisco al collegamento fra angiomi rubino e patologie epatiche.

I sintomi che avverto sono per lo più legati alla digestione (pesantezza/acidità di stomaco, alito cattivo, meteorismo la sera) oltre a una generica riduzione delle energie.

Spero che le informazioni siano più complete.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gli angiomi rubino (spider naevi) sono collegati con patologie epatiche di notevole gravità! !!
Faccia una visita gastroenterologica per chiarire i suoi sintomi (calcoli colecisti?).
[#4]
dopo
Utente
Allora, dimenticavo di dire che a marzo scorso ho fatto delle analisi di routine che non hanno evidenziato alterazioni, a parte il colesterolo "borderline" (218) che ho da diversi anni.

Il mio nuovo dubbio - in attesa di vedere il mio medico, fra qualche ora - è: è sufficiente per escludere patologie del fegato correlate con gli angiomi rubino?

[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi riferivo a malattie gravi es.: CIRROSI.
Non conosco malattie "lievi" del fegato che producano angiomi rubino