Fortissimi giramenti . .paura

Buongiorno a tutti. .Ho 27 anni e sono di Roma. . Vorrei un informazione rassicurante. . Allora in questo periodo ho mangiato malissimo,ho mangiato molto spesso cioccolate,Nutelle varie ecc ecc . .stamattina mi sono svegliata ,però se provato a chiudere gli occhi mi girava forte la testa,mi alzo e mi gira talmente tanto che camminavo a zig zag ,ho controllato la pressione ma sta bene apparte che avendo paura di qualcosa come infarti o alla testa il misura pressione elettronico faceva più pompate,comunque sia calmandomi la pressione era buona.solo che quando mi alzo è una tragedia,mi gira tanto la testa tanto che se cammino"barcollo",poi ho aria,crampi. .ma se fosse un intossicazione ma è normale abbia così forte il giramento alla testa?sono spaventata.non c'entra la testa vero?scusate ma ho bisogno d. Aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una reazione alimentare o di una virosi intestinale. Il disturbo e ancora presente ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Intanto grazie mille per la risposta. .stamattina ho preso il Brioschi e mi sono addormentata,ora ho solo disturbi come crampi allo stomaco,stimolo bagno,mi sono alzata e non avevo il giramento forte di stamattina. . Però mi sento strana. . Ma secondo lei mi deve preoccupare?perché quando avevo i giramenti di testa e andavo da una parte all'altra ,non perdevo equilibrio,ma comunque sia ho subito pensato alla testa e sono terrorizzata. È da una settimana che con lo stomaco stavo sottosopra ,prendevo tutte le mattine il latte di soia ma l ho interrotto perché magari anche quello mi dava problemi. . .lei che pensa?può essere grave il fatto dei giramenti e il barCollamento?o siccome ho mangiato troppa Nutella e altre schifezze è possibile che si sia0intossicato il0fegato e smontata così?scusi sembro matta ma sono spaventatissima
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
I giramenti di testa sono finiti. . Dopo aver preso il brioschi è passato il giramento. . Quindi non penso sia la testa. .che dice lei?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di non pensarci.

[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
La ringrazio tanto dottore. . Stasera sono uscita a cena con la mia scuola di salsa e ho mangiato pochissimo ,e dopo aver assaggiato due pennette all arrabbiata ho sentito bruciare il petto e un attimo di nausea. E invece mentre andavo al locale sentito come la gola che bruciava ma non perché ho mal gola ma ho sentito più o meno il bruciore che avevo al petto. . Cosa può essere?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una reazione alimentare o di una virosi intestinale. Il disturbo e ancora presente ?

Cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
No.tant'è che ho pensato a un infarto perché sapevo del petto . . Senta lo so che non è il suo campo.ma lei crede che un esplosione forte di stress,tensione e nervi avendo una malloclusione temporo mandibolare ,possa far sentire come un "peso" alla testa?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Può essere.

[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Caro dottore. . Grazie ancora. .stamattina sono stata al pronto soccorso perché non sono stata bene per niente. . .hanno controllato il cuore e tutto ok,però mi hanno detto che vedendomi stare in piedi nonostante i sbandamenti,mi hanno rilasciata. . .il fatto è che non riesco a mangiare ,tra la stanchezza mentale ,ma quando mangio ho nausea. . Da cosa può dipendere. .?l ansia?lo stato in cui sto,la paura può creare questo?perché mi è stato detto che se si cova un brutto male perché non hai fame se mangi hai nausea e poi perdi tanto peso. .lei crede possa essere questo