Aiutatemi non esco più

Salve volevo parlavi di un problema che minsta diatruggendo..da quasi un anno a questa parte ho avuto fenomeni di svenimenti lasciamenti in pubblico e sononstata portata molte volta in ospedale. Ho fattro tremila accertamenti, ecografia milza fegato tiroide, holdeenpressione h24 holder cuore, elettrocardiogramma elettroencefalogramma analisi sangue urine fisita fisiatrica neurologica, due volte dall otorino....
Hanno riscontrato solo problemi alla colonna vertebrale alla cervicale infiammata e una gastrite con esofagite...esame istologico tutto a posto!
Premettendo che non esco di casa da 3 mesi perchè ho paura di rivivere quella sensazione, i miei sintomi sono questi: vertigini senso di perdita dell equilibrio, rigurgiti fortissimi spasmi allo stomaco respiro breve, mal di schiena nausea debolezza, a volte diarrea...sto facendo da un mese la cura con esomeprazolo da un mese ma non vedo risultati...lo stomaco non si calma! Soprattutto queste vertigini e brividi di freddo mi spaventano...per non parlare di quando all improvviso iniziano a tremarmi le gambe...non riewco a trovare una cura giusta per far sparire questi sintomi...digerisco male, brividi continui e nin capisco se queste vertigini possono essere associate allo stomaco o alla cervicale, sembro ubriaca quando cammino....vedo anche lampi di luce o puntini neri agli occhi, ma dalla visita oculistica risulta tutto perfetto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, lo stomaco non c"entra e i disturbi digestivi sono secondari al problema generale. Ovviammete la sua situazione, con sintomi generali ed aspecifici, non è risolvibile via web. Da quando descrive, e con la negatività di tutti gli accertamenti, potrebbe anche trattarsi di una somatizzazione d'ansia:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la sua risposta immediata...è davvero possibile che l'ansia possa creare tutto questo?? Anche brividi di freddo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Anche brividi di freddo.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, anche oerchè la mia mente inizia a pensare che i brividi di freddo siano dovuti alla pressione bassa così come il tremore alle gambe , di conseguenza ho paura ad alzarmi oer paura di svenire...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Segua il mio suggerimento. Chieda un consulto con uno psicologo/psichiatra.

Auguroni