Il mio medico ha quindi sospettatto la presenza del morbo celiaco

Salve vorrei esporre il mio problema...ho 32 anni nn ho mai sofferto di alcun problema di salute tranne leggere anemia...a giugno ho partorito il mio primo bimbo con tc ed è esattamente ad un mese dal parto che sono iniziati i miei disturbi:meteorismo flatulenza diarrea e dimagrimento...allertata ho chiesto spiegazioni al mio medico di famiglia il quale mi ha suggerito di effettuare il dosaggio degli anticorpi anti traglutaminasi risultao positivo : 40 il mio medico ha quindi sospettatto la presenza del morbo celiaco da accertare con gastroduodenoscopia .ora la mia domanda è questa ...il dosaggio di qst anticorpi è utile ai fini diagnostici??? E ancora la presenza di qst anticorpi può essere spia di un tumore al colon?? Infine il range minimo di riferimento è 9 un valore 40 può considerarsi molto alto??? Grazie a chi mi darà qlc risposta in merito
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
non confonda mai un tumore con una sospetta celiachia.
Effettui la gastroscopia con biopsia apposita per la celiachia e se fosse effettivamente quello il suo malessere basta correggerlo con un alimentazione priva di glutine da non sospendere prima della EGDS.
Distinti saluti

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com