Ho 42 anni, tramite una gastroscopia, mi stato diagnosticata un'ulcera peptica di 8 mm e una

Buona sera mi chiamo Marco ho 42 anni, tramite una gastroscopia, mi é stato diagnosticata un'ulcera peptica di 8 mm e una esofagite da reflusso, il gastroenterologo mi ha prescritto delle medicine che domattina andrò a prendere, ma la mia domanda è seguendo tutte le cure, e prendendo i giusti farmaci, potrò guarire completamente, oppure dovrò convivere per sempre con questa infelice dolenza?
Grazie mille Marco
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dall'ulcera guarirà (se è positivo all'Helicobacter Pylori dovrà fare la specifica terapia eradicante).
Dal reflusso non di guarisce ma si può tenere sotto controllo.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore spero che invece l'esofagite, tenuto sotto controllo il reflusso sparisca senza più darmi problemi, e volevo dirle che sono negativo al test per Helicobacter pylori ultima cosa che lei sa, esistono esercizi anti reflusso?
Grazie ancora
Marco
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che io sappia no.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
Buona serata