Sasngue e muco nelle feci

Buongiorno Dottori

vi scrivbo brevemente in merito a una avvenimento accaduto lunedi. Ero fuori sede per lavoro e da quando sono partito al mattino ho accusato dei forti crampi addominali al basso addome la cosa è durata tutto il giorno. Durante la giornata mi sono recato al bagno emettendo solo muco giallo scuro arancione. La sera rientrato in hotel ho emesso feci diarroiche acquose con muco. poi dopo cena sono nuovamente andato al bagno emettendo feci piu formate ma piatte come un cinturino e del muco con all'interno delle tracce di sangue rosso scuro. Cosa potrebbe essere?

io mi sono sottoposto ad una colonscopia ormai piu di 5 anni fa e mi è stata riscontrata un iperplasia linfoide nodulare all'ileo e al retto. L'anno scorso ho effettuato una calprotectina fecale risultata negatica e un eastasi fecale risultati a norma.

Ho il terrore che questa perdita di sague sia dovuta ad un tumore, voi cosa ne pensate? Ho letto che il colon irritabile non causa perdite di sague. Ho gia accusato una perdita di sangue con muco quest anno a gennaio ma il medico non ha ritenuto cosi grave la situazione ora si è riverificato.

resto in attesa di un vostro gentile riscontro

grazie mille e Buon proseguimento
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta solo di un problema infiammatorio a carico del retto e/o un problema emorroidario.
Ovviamente l'unico modo per saperlo è quello di farsi visitare quanto prima!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

la rignrazio per la risposta è stato molto gentile!

io purtroppo ho il terrore di avere un tumore al colon in quanto le feci che emetto sono sempre piatte e con muco giallo arancione scuro, inoltre noto che ci sono dei pezzetti neri all'interno come se fosse fondo di caffè spero non si tratti di sangue e hanno un odore piuttosto forte.

Mercoeldi ho una visita dal gastroenterologo spero non sia nulla di grave.

So che a distanza non è possibile effettuare una corretta diagnosi ma secondo lei potrebbe trattarsi di tumore? è gia la seconda volta quest anno che mi capita

Grazie Mille e buon proseguimento
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi di no.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

grazie ancora per avermi tranquillizzato. Mi ero allarmato perche vedendo che il sangue è il primo dei sintomi di un tumore ho avuto il terrore di avere proprio quello anche perche a capodanno dovrei partire per delle vacanze e non vorrei rischiare di avere problemi

[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una grande percentuale di tumori non sanguina (purtroppo)........
[#6]
dopo
Utente
grazie per la delucidazione, secondo lei, poi non la disturbo piu quali sono i sintomi precisi del tumore, come le ho detto io ho alternzanza dell'alvo feci piatte e muco nelle feci il medico dice che è colon irritabile anche se la forma delle mie feci è sempre alterata. Non nego che sono fumatore e diciamo che QUALCHE BICCHIERE DI BIRRA / VINO MI PIACE BERLO
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stia sereno.
[#8]
dopo
Utente
Cerchero di stare piu sereno! grazie mille dottore è stato molto gentile le auguro buone feste!
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Altrettanto.